Benvenuti nel sito della neonata Virtus Sorbolo, qui di seguito racconteremo tutto quello che succede nel nostro piccolo nuovo mondo e vi racconteremo passo dopo passo il nostro cammino.

lunedì 16 dicembre 2013

Rinascita

Nel momento più difficile del nostro campionato, dove tutto sembrava girare male, dove il risultato sembrava un miraggio, gli uomini di Gardoni sfoderano una prestazione fantastica, per intensità, caparbietà, spirito di sacrificio e senza smettere mai di giocare a calcio.
Quello che ne viene fuori è un pareggio che ci sta molto stretto ma che da una grossa carica per il proseguio del campionato (dopo la consueta pausa invernale).
Già dai primi minuti il nostro gioco è lineare, la palla gira bene, facilitata da un terreno di gioco in perfette condizioni, l'esordio del nuovo arrivato Maghenzani è ottimo, coadiuvato da un pacchetto di centrocampo ben assortito con Carpanini e Varoli pronti a far ripartire palla a terra la squadra e creare sempre la profondità per il terzetto davanti composto da Baroncini Dall'Asta e Zanichelli.
La difesa composta da Baroni, Bigliardi, Ricci e Bellingeri non si limita solo a spazzare le minacce avversarie, prova a costruire gioco e tutta la manovra ne giova.
Nei primi 45 minuti non vi sono grosse chanche da rete per entrambe le squadre quindi anche il nostro portiere Grossi rimane pressochè inoperoso, si va a riposo sullo 0 a 0.
Il secondo tempo la Virtus Sorbolo riparte con lo stesso piglio e dopo alcuni minuti passa, bordata di Baroni dalla trequarti verso la porta avversaria e Dall'Asta trova la zampata vincente per lo 0 a 1, il gol è meritatissimo.
Esce Baroncini ed entra Santona.
Il copione non cambia fino all'episodio del rigore per la squadra di casa a 10 minuti dal termine che rimette in parità un match fin qui da noi giocato perfettamente.
Entra anche Barletta per sostituire l'acciaccato Zanichelli.
A tempo scaduto il destino non ci regala i 3 punti, la manovra si sviluppa sulla destra dove su uno splendido cross di Maghenzani, Dall'Asta trova la palla ma non la porta.
1 punto che da morale, per ripartire tutti insieme, consapevoli di aver dimostrato che ci siamo anche noi.

Forza Virtus Sorbolo.

Nessun commento:

Posta un commento