Benvenuti nel sito della neonata Virtus Sorbolo, qui di seguito racconteremo tutto quello che succede nel nostro piccolo nuovo mondo e vi racconteremo passo dopo passo il nostro cammino.

lunedì 11 novembre 2013

Oltre il risultato

La partita di ieri riassume lo stato attuale della nostra formazione.
Un grandissimo primo tempo dove la capolista sul proprio terreno di gioco non trova sbocchi, la difesa disegnata da Gardoni funziona a meraviglia, in questo modo Peri, Ricci, Bellingeri e Zilocchi riescono sempre a sventare le sfuriate offensive del Tortiano ed il nostro Gasparini non deve compiere interventi miracolosi.
Dal centrocampo in su a sprazzi si vedono azioni degne del loro nome, sintomo che qualcosa sta cambiando, che piano piano stiamo prendendo confidenza, che la squadra comincia a girare, Carpanini e Baroni fanno buona diga e ripartono veloci su Varoli e Dall'asta, ed è proprio quest'ultimo la spina nel fianco dei padroni di casa, la sua spinta è costante e mette più volte in apprensione la difesa avversaria.
Romano e Zanichelli mostrano che giocando a 2/3 tocchi si va dentro e cosi accade, ma la via del gol è ancora lontana.
La nostra occasione più ghiotta viene da calcio d'angolo dove Dall'asta salta imperioso in area ma viene stoppato da un miracolo del difensore sulla linea di porta (proprio non gira).
Si va a riposo, con un pareggio che forse sta più stretto a noi.
Nella ripresa la musica cambia subito, fatali 2 errori nostri e il Tortiano mette una seria ipoteca sulla partita, ma come visto nelle ultime uscite, il morale non crolla, la squadra gira, cominciamo a giocare ad una porta, entrano Santona, Carra e Boccaletti.
Le occasioni per riequilibrare il match ci sono, dapprima Dall'asta a tu per tu con il portiere, poco dopo il Santona sempre a tu per tu con il portiere, ma la palla proprio non vuole entrare.
Ad un minuto dallo scadere, in un'azione di mischia al limite dell'area del Tortiano, è Boccaletti ad uscirne vincitore e a far partire un tiro dove il portiere di casa non può nulla.
I tre minuti di recupero decretati dall'arbitro mandano su tutte le furie mister Gardoni (viste le sole sostituzioni dovevano essere almeno quattro) che viene cacciato dal campo.
La partita termina cosi, l'amaro in bocca per aver giocato alla pari con la capolista e non aver raccolto nulla.
La strada però è quella giusta.
Avanti Virtus Sorbolo.

Nessun commento:

Posta un commento