Benvenuti nel sito della neonata Virtus Sorbolo, qui di seguito racconteremo tutto quello che succede nel nostro piccolo nuovo mondo e vi racconteremo passo dopo passo il nostro cammino.

lunedì 24 febbraio 2014

Un risultato bugiardo

Chiunque legga questo risultato potrebbe pensare che non c'è stata partita, che gli avversari abbiano vinto in scioltezza, non è così, infatti incassiamo la sconfitta con una doppietta del nuovo acquisto del Basilicanova Varacca negli ultimi 10 minuti del match.
Gardoni schiera Grossi in porta, difesa composta da Peri, Salvini, Zilocchi e Bellingeri, a centrocampo Varoli, Bigliardi e Papa, davanti Baroncini, Zanichelli e Dallasta.
La partita, complice un terreno di gioco in pessime condizioni, non permette sicuramente di vedere azioni pulite e bel calcio, in ogni caso passano pochi istanti e ci divoriamo un occasione colossale, Dallasta sul filo del fuorigioco si invola verso la porta avversaria e scarica in mezzo per l'accorrente Baroncini che però viene anticipato sul più bello dal provvidenziale recupero del difensore del Basilicanova.
Gli ospiti rialzano la testa e ci provano soprattutto su palla inattiva, sfruttando i centimetri dei loro avanti e proprio sugli sviluppi di una punizione dalla 3/4 il loro 11 stacca perfettamente di testa ma la palla finisce tra le braccia sicure del nostro portiere.
Bello anche il tiro sinistro di Dallasta a fil di palo imbeccato da una bella intuizione di Bigliardi, abile nel far passare la palla nelle maglie distratte della difesa ospite.
Si va a riposo sullo 0 a 0.
Nella ripresa la tensione cala un pò e gli ospiti passano subito, sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra la palla si infila tra i due uomini a difesa del palo, Grossi prova a catturare il pallone che però rimane li ed un giocatore del basilicanova è pronto a ribadire in rete, è 0 a 1.
Gardoni cambia tutto, fuori un difensore (Bellingeri) e dentro un centrocampista (M. Carpanini), nel frattempo era entrato anche l'ex di giornata Graziuso al posto di Baroncini.
La reazione della squadra di Gardoni è feroce e dopo varie occasioni vanificate dalla difesa ospite, complice una sventurata deviazione di un avversario verso la sua porta, riacciuffiamo il pareggio meritatissimo, è 1 a 1.
La virtus non si accontenta e continua ad attaccare, su calcio d'angolo sfioriamo persino il vantaggio, Zanichelli si avvita di testa ed indirizza sul secondo palo, il portiere sfiora in maniera decisiva e Dallasta arriva sul pallone ma non trova la porta di un nulla.
Nel nostro momento migliore però passa di nuovo il Basilicanova, percussione centrale della loro punta che vince 2/3 rimpalli e si trova a tu per tu con il nostro Grossi che non può fare altro che raccogliere il pallone nella propria porta,1 a 2.
Potrebbe essere una mazzata incredibile, invece la Virtus si ributta in avanti, Carpanini lanciato a rete semina due avversari al limite dell'area e calcia in porta, il portiere non trattiene, la palla rimane li ma Dallasta viene murato dall'ennesimo miracolo difensivo.
Nel recupero ce spazio per il 3° gol avversario a partita finita.

Forza ragazzi, il risultato non conta, quello che conta è la buona prova e la consapevolezza che possiamo giocarcela con chiunque.




Nessun commento:

Posta un commento